よくある質問

Q&A

071.jpg

よくある質問をまとめました。

Cos'è Sinarra.tv?


E' una piattaforma di video-narrazioni dove attrici, scrittori e autrici raccontano le più belle storie da libri, film e opere teatrali, per riscoprire ciò che le grandi opere dicono di noi. Oggi.




Perché dovrebbe interessarmi?


I video di Sinarra.tv non sono un riassunto, ma un racconto avvincente che propone significati e uno spunto di riflessione. Abbiamo creato racconti dalle storie dei più grandi scrittori di tutti tempi e te li porgiamo in modo intenso e profondo, ma sempre comprensibile.




Come mai non vi trovo su Youtube ?


Su Sinarra.tv trovi un contesto curato, omogeneo e senza distrazioni, nel quale farsi condurre dentro le storie e le vicende dei personaggi.




Quanto costa?


E' gratis: ti basta creare un account per poter accedere a tutti i video pubblicati.




Quanto durano i video?


10-15 minuti, il tempo giusto per un racconto articolato, lasciando a te lo spunto, se vorrai per approfondire.




Che differenza c'è tra Sinarra.tv e un documentario o programma culturale?


Su Sinarra.tv trovi il racconto della trama in modo avvincente e non nozionistico/enciclopedico. Non ha a che fare con la saggistica, ma con la narrativa. Non facciamo lezione, raccontiamo.




Posso usare i video per studiare ?


Se domani hai un'interrogazione forse non è la fonte migliore, ma se vuoi un punto di vista brillante e originale (che potresti non trovare sul libro) Sinarra.tv ti sarà molto utile.




Posso ascoltare solo l'audio mentre faccio altro?


Certo, i racconti sono pensati anche per essere semplicemente ascoltati. Potrai imparare e crescere riempiendo anche momenti altrimenti "vuoti": in auto, in metropolitana, ...




C'è un app da scaricare?


Non c'è una app perché il sito funziona perfettamente su smartphone anche senza scaricare e installare cose nuove sul telefonino. Se comunque dovessi avere qualche problema puoi scriverci ad aiuto@sinarra.tv




Come vengono scelti i titoli e gli attori?


Abbiamo coinvolto attori, scrittrici, drammaturghi, autrici. Molte anime per rappresentare molti punti di vista. Ciascuno ha raccontato le opere che ama.
Se vuoi candidarti o suggerirci altre attrici o attori scrivici a info@sinarra.tv




Che vantaggio mi offre Sinarra.tv?


Potrai accrescere la tua cultura generale e fare pace con le opere meno amate a scuola. Scoprirai la meraviglia di storie che non hai avuto occasione e tempo di approfondire